A Mother's Courage: un film da vedere

DA CINEBLOG

La voce di Kate Winslet racconta la storia di una donna che lotta per aiutare il proprio figlio bloccato dentro se stesso da una grave forma di autismo. Conosciamo così gli sforzi quotidiani di Margret per cercare di aiutare suo figlio di dieci anni ad uscire dalla sia condizione.

Consumata da una inestiguibile sete di conoscenza e di comprensione del mistero che si cela dietro a questo malattia, Margret viaggia dalla sua città natale in Islanda per tutti gli Stati Uniti e l’Europa, alla ricerca dei più importanti esperti di questa sindrome. Nel suo viaggio incontra anche molte famiglie che sono state toccate dall’autismo e ne scopre i sogni e le frustrazioni. Visite mediche senza fine, esperimenti con trattamenti innovativi, le complicazioni di ogni giorno anche solo per comunicare con il proprio piccolo, sono le realtà di ogni giorno di una madre coraggiosa come la protagonista del documentario A Mother’s Courage di Fridrik Thor Fridriksson.

DI SEGUITO IL TRAILER.

http://www.youtube.com/v/P9heEujH25o&hl=it_IT&fs=1

Advertisements
Lascia un commento

2 commenti

  1. Autismo Incazziamoci

     /  6 agosto 2010

    La redazione implacabile e sinistrorsa risponde:
    “Lei, signor Paperinik, ci confonde con Donata Vivanti. Noi non puntiamo il dito sui genitori. Noi puntiamo il dito sul business”
    E non risponda big Pharma e bla bla bla, altrimenti la anneghiamo nel succo di mangostano 😉

  2. Paperinik for president

     /  6 agosto 2010

    Non so se avrei il coraggio di reggere un film come questo…. Penso che non riuscirei a vederlo in una volta sola. Troppo coinvolto.
    Una domanda però mi sorge e rivolgo alla numerosa , ma sempre molto unita e unanime nelle sue considerazioni, (tanto da poter fare un accostamento alla maggioranza di governo), redazione del sito :

    Questa madre è definita coraggiosa nella sua ricerca di cure , arrivando a sottoporre il figlio a “esperimenti con trattamenti innovativi” e poi siete pronti a dare degli incoscienti a genitori che provano una semplice ed innocua dieta SGSC , quale è il motivo che mi sfugge ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: