2 giugno festa della Repubblica

Una mamma ha scritto un messaggio per il 2 giugno, festa della repubblica. Non è più il due giugno, ma…

20080602_festa_repubblica_1[1]Gentilissima,

voglia scusarmi se oggi non La festeggio. Ho i miei buoni motivi: ho portato avanti e indietro al venerdì mio figlio a scuola perché non aveva la copertura di sostegno in quanto il mio torto grave era stato aver interrotto una terapia in corso d’anno e quindi le ore non c’erano (in pratica il bambino andava a fare una “terapia” al mattino all’inizio dell’anno: la terapia è stata “interrotta” ma lui non è più potuto andare a scuola in quel giorno NDR).

Non festeggio perché troppe volte ho visto mio figlio trascurato, umiliato o considerato l’ultima ruota del carro. Si dice che la legge è uguale per tutti ma qui qualcuno è sempre più uguale degli altri.

Lei che ne pensa? Faccio fatica ad arrivare a metà mese e poi sento dire dai suoi cosiddetti Dottori che dobbiamo fare dei sacrifici, quando loro non ne fanno e Le mettono fuori solo parcelle altissime per medicine inutili. Onestamente – vista la sua età e i suoi acciacchi – crede che un IMU due volte l’anno possa servirle?

Nonostante tutto continuo a sperare per Lei in nome di chi ci ha creduto, in nome di un nonno Giuseppe che si è fatto una guerra e ancora di più nel nome di suo padre ferroviere e socialista di cui non conosco neanche il nome morto al confino di malaria in Calabria perchè si era rifiutato di cedere un posto in autobus a un fascistino qualunque “Io non mi alzo dopo venti ore di lavoro”,,,

La saluto, Signora Repubblica, e spero che qualcosa cambi per mio figlio. Ascolti il mio consiglio e si cerchi dei dottori diversi. Non sempre tenere gli stessi medici aiuta

Saluti

una mamma

Advertisements
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: